Le corse motociclistiche del Grand Prix sono anche conosciute come MotoGP. Si tratta di eventi motociclistici su strada. La MotoGP si è tenuta su circuiti stradali sanzionati dalla Federazione Internazionale del Motociclismo. Le corse motociclistiche del Grand Prix sono uno degli eventi più antichi. Le motociclette Grand Prix sono macchine da corsa appositamente costruite che non sono generalmente disponibili per l’acquisto da parte del pubblico o che possono essere guidate legalmente su strade pubbliche.
Storia della MotoGP
Dal 1949 sono iniziate le gare motociclistiche del Grand Prix. Organizzato per la prima volta dalla Federazione Internazionale del Motociclismo. I diritti commerciali sono ora di proprietà di Dorna Sports, con la FIM che rimane l’organismo sanzionatore dello sport. Le squadre sono rappresentate dalla International Road Racing Teams Association e i produttori dalla Motorcycle Sport Manufacturers Association. Regole e modifiche ai regolamenti vengono decise tra le quattro entità, con Dorna che dà un voto da pareggio. Dalla metà degli anni ’70 al 2001. La classe regina delle corse GP ha consentito una cilindrata di 500 cc con un massimo di quattro cilindri. Indipendentemente dal fatto che il motore fosse a due o quattro tempi. Questo è diverso dalla Formula TT o dal motocross. Dove due e quattro tempi avevano limiti di cilindrata del motore diversi nella stessa classe per fornire prestazioni simili.
Circuiti
La stagione 2020 della MotoGP è composta da 20 Gran Premi disputati in 15 paesi diversi, 19 ° nella stagione precedente. Quest’anno 1 circuito in aumento. Ecco i seguenti circuiti della MotoGP stagione 2020:
Circuito internazionale di Qatar, Lusail, Losail
Argentina, Termas de Río Hondo, Autódromo Termas de Río Hondo
Stati Uniti, Elroy, Circuito delle Americhe
Spagna, Jerez de la Frontera, Circuito de Jerez
Francia, Le Mans, Circuito Bugatti
Italia, Scarperia e San Piero, Circuito del Mugello
Spagna, Montmeló, Circuit de Barcelona
Paesi Bassi, Assen, TT Circuit Assen
Germania, Hohenstein-Ernstthal, Sachsenring
Repubblica Ceca, Brno, Circuito di Masaryk
Austria, Spielberg bei Knittelfeld, Red Bull Ring
Regno Unito, Silverstone, Circuito di Silverstone
Italia, Misano Adriatico, Misano World Circuit Marco Simoncelli
Spagna, Alcañiz, Motorland Aragón
Thailandia, Buriram, Buriram International Circuit
Giappone, Motegi, Twin Ring Motegi
Australia, Phillip Island, Phillip Island Grand Prix Circuit
Circuito Malesia, Sepang, Sepang
Spagna, Cheste, Circuito Ricardo Tormo
Finlandia, KymiRing
Formato dell’evento
La rete iniziale è composta da tre sezioni e contiene circa 20 ciclisti. Le posizioni reticolari sono scelte in richieste scorrevoli di velocità qualificante, con la più veloce sul posto o prima posizione. Le gare durano circa 45 minuti, ogni gara è un battipalo senza buche per carburante o pneumatici.
Nel 2005, è stata presentata una regola per la grandine del banner per la MotoGP. Già, se una gara fosse iniziata a secco e un acquazzone fosse caduto, le autorità avrebbero potuto avvertire la gara e ricominciare o continuare su pneumatici bagnati. Attualmente, quando cade un acquazzone, appare uno striscione bianco. Dimostrando che i cavalieri possono scavare per scambiare l’incrociatore su cui hanno iniziato la gara con uno indistinguibile. Finché le gomme sono uniche. Oltre a vari pneumatici, le biciclette per climi umidi hanno rotori dei freni in acciaio. Diversi cuscini freno anziché piastre e cuscini in carbonio utilizzati sulle biciclette a secco. Ciò è dovuto al fatto che i freni al carbonio dovrebbero essere caldi per funzionare in modo appropriato. L’acqua li raffredda all’estremo. Anche la sospensione è “rilassata” fino a un certo punto per il clima umido.
Nel momento in cui un pilota si schianta, traccia i marescialli su per la pista dagli striscioni gialli delle onde dell’evento, negando di andare qui. Un angolo più lontano lungo la pista, appare uno stendardo giallo stazionario. Nel caso in cui un corridore caduto non possa essere svuotato in modo sicuro dalla pista, la gara è salutata dal rosso. Gli incidenti dell’incrociatore sono in genere di due tipi: lato basso, quando la bicicletta perde la presa della gomma anteriore o posteriore. E scorre verso il basso. Il lato più pericoloso, quando le gomme non scivolano completamente. Tuttavia, tieni piuttosto la superficie della pista, portando la bicicletta verso l’alto. Per la maggior parte, catapulta il pilota sopra le righe. L’ampliamento dell’utilizzo del controllo del piede ha reso i lati alti significativamente meno continui.
Parola finale
Tutto riguardava la MotoGP. Qui puoi ottenere informazioni sulla storia della MotoGP, i circuiti e il formato degli eventi. Questo ha un disperato bisogno di saperlo. In modo che ti senti soddisfatto. Condivideremo molte informazioni sulla MotoGP. Se sei disposto a sapere tutto sulla MotoGP, continua a visitare qui.